Proposte di Orientamento dalle Università

Università di Padova

Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione

Orientamento

Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali (Unipd - Vicenza)

Open Day 15/03/2024

dalle 15.00 alle 18.30

Open Day

Orientamento

Open Day del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell’Università di Padova, con la presentazione dei corsi di laurea in:

•  Ingegneria Aerospaziale
  • Ingegneria Chimica e dei Materiali
  • Ingegneria dell’Energia
  • Ingegneria Meccanica

Iscrizione obbligatoria: https://academics.dii.unipd.it/orientamento/

venerdì 22 marzo ore 14:30-17:30 Locandina evento

Dipartimento di Geoscienze

Da febbraio ad aprile 2024

Openday

Venerdì Geoscienze

Università di Trento

Mercoledì 17 aprile 2024   ICT Days - Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento.

Presentazione dei corsi di laurea triennale del Dipartimento [Informatica Ingegneria informatica, delle comunicazioni ed elettronicae/o di visitare diversi laboratori.

Il programma dettagliato è disponibile alla pagina: https://www.ictdays.it/programma/presentazione-lauree-e-visita-ai-laboratori/

L'iscrizione è obbligatoria (entro il 15 aprile o fino ad esaurimento posti).

Mercoledì 17 aprile 2024

Offerta formativa - UniTrento a.a. 2023-2024

Programma attività di orientamento - UniTrento a.a. 2023_2024
ISIA FAENZA OPEN DAY_23 24 Orientamento
Università Ca' Foscari - Venezia Proposte Ca Foscari'
Orientamento
Winter School "A Ca’ Foscari per un giorno: un viaggio alla scoperta delle scienze che muovono la vita".

6 marzo 2024

Iscrizioni entro il 1 marzo

Univeristà degli Studi di Ferrara Proposte UNIFE Orientamento
Politecnico di Milano

Policollege - Sessione invernale

Iscrizione entro il 24 novembre 2023 Orientamento
Università di Udine

UNIVAX DAY – 7 febbraio 2024

Come già comunicato, si ricorda che il 7 febbraio 2024 si svolgerà Univax Day, giornata informativa sui vaccini, presso la sala 3 di via Tomadini 30.

Le iscrizioni, possibili come classe/istituto o singolo studente sono disponibili, insieme alla locandina, su www.uniud.it/univaxday

Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne) – 27 febbraio 2024 ore 15:00

Il 27 febbraio 2024 si darà il via alla seconda edizione del progetto NERD? (Non E' Roba per Donne), progetto IBM a cui collaborano i Dipartimenti di Informatica e Ingegneria con l'obiettivo di far avvicinare le studentesse delle scuole superiori alle materie STEM.

Il progetto si struttura in quattro incontri, il primo 27 febbraio 2024, dalle ore 15.00 per ispirare le studentesse a intraprendere carriere STEM e anticipare loro il progetto a cui dovranno lavorare in autonomia (creare un assistente virtuale usando i servizi di Intelligenza Artificiale). Tale incontro si terrà in presenza presso la Nuova Biblioteca del Polo Universitario dei Rizzi in via delle Scienze a Udine e presso il Centro Polifunzionale di Gorizia in via Santa Chiara 1 a Gorizia

Le informazioni di dettaglio si possono trovare su www.uniud.it/nerd e nella locandina allegata. Per comunicare la presenza all’evento del 27 febbraio inviare una mail a cort@uniud.it indicando il nome della scuola, il numero di partecipanti e se online o in presenza.

SUPE discovery day – 29 febbraio 2024 ore 10:00

Open day della Superiore universitaria Di Toppo Wassermann, incontri con studenti del nostro istituto di eccellenza per permettere a studenti delle scuole superiori di confrontarci circa le opportunità offerte dalla Superiore universitaria. Info di dettaglio e iscrizioni nella locandina in allegato.

STUDENT DAY – 8,9 e 15,16 marzo

Come già condiviso, lo Student Day si terrà nelle date di 8,9 e 15,16 marzo 2024. Le scuole che hanno prenotato la presenza in fase di compilazione Scheda Scuole, riceveranno richiesta di conferma della data e necessità di trasporto. Le altre scuole, riceveranno la comunicazione di dettaglio con la richiesta di prenotazione alla o alle giornate, comprensiva della richiesta relativa al trasporto bus navetta.
I dettagli, in continuo aggiornamento, sono disponibili su www.uniud.it/opendays

Ultima revisione il 18-03-2024