Webinar “Sicurezza stradale: fattori umani, percezione del rischio e misure di
prevenzione” – 27 MARZO 2023 ore 15.00-17.00.
 Si comunica che l’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con il FORAGS, organizza il webinar dal titolo “Sicurezza stradale: fattori umani, percezione del rischio e misure di prevenzione”.
L’incontro, rivolto ai genitori, alle Consulte Provinciali degli Studenti e agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado, avrà luogo lunedì 27 marzo 2023 dalle ore15.00 alle ore 17.00 e sarà trasmesso in diretta streaming, sul canale YouTube.
Per accedere al seminario gli interessati dovranno collegarsi a partire dalle ore 14.50 al link https://youtube.com/live/d7eV3uaiGxo?feature=share (non è necessaria l’iscrizione al webinar).
Il programma del webinar è così articolato:

• ore 14.50 Accesso alla piattaforma
  • ore 15.00 Saluti e introduzione della Dirigente dell’Ufficio II dell’U.S.R. per il Veneto, Dott.ssa Angela Riggio
  • ore 15.10 Saluti del Coordinatore regionale del FORAGS, sig. Siro Cattelan
  • ore 15.15 “Il fenomeno dell’incidentalità stradale. Limiti del conducente e possibili contromisure”, a cura del dott. Riccardo Rossi, Professore Ordinario di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, Università di Padova.
  • ore 16.00 “La mente sulla strada per rischiare in sicurezza”, a cura della dott.ssa Mariaelena Tagliabue, Professore Associato di Psicologia Generale, Università di Padova.

Ultima revisione il 23-03-2023