Permanenza in pausa pranzo

Disponibilità degli spazi pausa pranzo

Al fine di consentire agli studenti di avere uno spazio all’interno dell’istituto per la pausa pranzo (in particolare per coloro che non hanno la possibilità di rientrare a casa) e nel contempo garantire la massima sicurezza nel necessario rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19, anziché prevedere la chiusura totale dell’edificio scolastico durante la pausa pranzo, il Consiglio di Istituto ha deliberato che:

”2.9 Pausa pranzo

In assenza di autorizzazione gli studenti devono lasciare l’edificio scolastico.

Nella pausa pranzo gli studenti che avranno chiesto ed ottenuto l’autorizzazione potranno sostare esclusivamente nello spazio individuato.

Le famiglie che lo desiderano possono chiedere al dirigente scolastico l’autorizzazione a permanere nell’edificio in pausa pranzo, a condizione che lo studente sia fornito di Certificazione verde Covid-19 valida ed attiva.

Nel caso di domande che superino la disponibilità di spazi sarà data la precedenza agli studenti che abitano a maggiore distanza dalla scuola; in caso di parità di questa condizione saranno favoriti gli studenti più giovani di età.

Le famiglie interessate a chiedere di poter usufruire di questo servizio dovranno necessariamente compilare il modulo Google reperibile al seguente link entro giovedì 16 settembre:

Eventuali domande giunte dopo tale data saranno considerate solo in presenza di spazi disponibili.

La domanda può riguardare esclusivamente la pausa pranzo del martedì per le classi del triennio e quella del venerdì per le classi del biennio.

Le famiglie che presenteranno domanda dovranno accettare la condizione obbligatoria ed i criteri di precedenza. In assenza di questo la domanda sarà rifiutata.

Nel caso in cui le domande superassero la disponibilità di spazi saranno avvertite le famiglie degli studenti esclusi.

Nel caso di tre assenze alla sola pausa pranzo, ma non al mattino e al pomeriggio, lo studente verrà cancellato dall’elenco e non potrà più usufruire del servizio per l’intero anno scolastico.

Ultima modifica il 07-09-2021