Nuovo Braccio Robotico

Si è concluso il corso di formazione sull'uso del braccio robot collaborativo ABB tipo IRB-14050 acquistato dall'Istituto DE PRETTO per incrementare l'offerta formativa agli studenti del corso di Automazione e Robotica.

È stato un gesto così generoso. La sig.ra Zatton, e il Trust Zatton, meritano un grande applauso per aver donato il braccio robotico agli studenti dell’ITIS De Pretto. Questo gesto avrà sicuramente un impatto significativo sulla loro formazione e apprendimento.

Tutto il dipartimento di Elettronica ed informatica dell'ITIS ringrazia il prof. Maurizio Lepori, responsabile del Team Educational di ABB Robotics in Italia, per il supporto fornito.

L'acquisizione di questo strumento di ultima generazione rappresenta un prezioso contributo all'offerta formativa dell'ITIS De Pretto nel campo dell'automazione e della robotica. Grazie alla sua generosa collaborazione e alla disponibilità del suo team, i nostri allievi avranno l'opportunità di accrescere le proprie competenze pratiche e teoriche nell'ambito di una tecnologia tanto innovativa quanto fondamentale per il mondo industriale contemporaneo.

Il Dipartimento di Elettronica ed Informatica e tutto l’ITIS De Pretto desiderano ringraziare chi ha reso possibile questa importante partnership tra ABB e la nostra istituzione. Siamo profondamente grati per il suo sostegno nel promuovere l'istruzione e la formazione di qualità nel campo dell'automazione.

Braccio Robotico

Ultima revisione il 22-03-2024