Malo vittorioso alle nazionali di pallamano Under 17 grazie anche al De Pretto

Sei studenti dell’Itis De Pretto portano il Malo alla vittoria nelle nazionali di
pallamano Under 17

Dopo cinque giorni di sfide continue ed estenuanti, il Malo diventa per la prima volta nella sua storia campione nazionale di pallamano Under 17. La squadra, guidata dal tecnico Nincevic, ha avuto la sua rivincita dopo il torneo interregionale perso per un soffio nella finale contro il Trieste.
Alla competizione nazionale, svoltasi nella città di Chieti, il Malo ha battuto l’Aretusa, il Cassano Magnago e la Pontinia. In semifinale il Malo ha superato con un deciso 37-21 la squadra del Merano. La finale contro il Bolzano è stata tiratissima, con una vittoria di un soffio (26 - 25) che ha permesso alla squadra vicentina di laurearsi campionessa d’Italia.
Fra i giocatori che hanno conquistato questo storico traguardo si annoverano ben otto studenti dell’Itis di Schio:

• Castagna Leonardo, Mantiero Samuel - classe 3 A;
  •  Amato Federico, Saccardo Efrem - classe 3DR;
  • Coatto Gioele - classe 3C;
  •  Marchioro Biagio, Manea Matteo, Guerra Matteo - 3 EAE.

Gli studenti Saccardo Efrem e Marchioro Biagio sono stati inoltre inseriti nell’All Star team grazie alle loro notevolissime prestazioni.
L’istituto Itis si congratula con i propri studenti per aver contribuito a questo grande successo.

Ultima revisione il 07-06-2023