Erasmus days 2022

CLICCARE SULL'IMMAGINE

PER VEDERE I CONTENUTI

Anche quest’anno si celebrano gli Erasmus Days - nelle date 13, 14 e 15 ottobre 2022- in tutta Europa e nel mondo. Una celebrazione internazionale per promuovere i valori e i benefici della mobilità in Europa e condividere i risultati del progetto Erasmus+.

Il nostro istituto partecipa al progetto Erasmus+ da circa una ventina d’anni e ha visti protagonisti molti dei nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza costruttiva e indimenticabile diventando cittadini europei istruiti, formati e connessi oltre i confini. Allo stesso modo, diversi nostri docenti hanno partecipato al progetto Erasmus Staff soggiornando all'estero e ampliando le proprie competenze linguistiche e professionali.

Durante l’estate 2022 ben 30 ragazzi hanno avuto la possibilità di fare un periodo di mobilità all’estero maturando un senso di identità più forte nei confronti dell’Unione Europea - due esperienze di "long term" sono attualmente ancora in corso.

Siamo felici di celebrare con tutti gli studenti dell’istituto – vecchi e nuovi – gli Erasmus Days e il 35^ anniversario dell’emblematico progetto Erasmus+ condividendo alcuni dei momenti più significativi vissuti dai nostri ragazzi quest’anno, ma anche gli anni passati.

Ultima revisione il 16-10-2022