De Pretto primo a F1 in School

I ragazzi della squadra "Rabbit" del De Pretto, alla loro prima partecipazione, sono arrivati primi venerdì 1 marzo nellaa gara F1 in School a Parma, competizione internazionale che vede nel mondo più di 15.000 scuole partecipanti e alla quale esordisce con la partecipazione di ieri.
La scuola si è presentata con ben due team ed è stato ragguardevole anche il risultato dell'altra squadra, i "Proioxis", classificati sedicesimi ed ammessi alle semifinali.

Rabbits officialAuto Rabbits

ProioxisAuto Proioxis

F1_1F1_2

La gara consisteva in lanci delle automobiline, interamente ideate con metodi di modellazione solida, progettazione e simulazione aereodinamica agli elementi finiti e costruite con stampanti 3D, lungo una pista di 15 metri, spinte da aria compressa.

Ultima revisione il 05-03-2024