Casi di positività

Nel caso uno studente risultasse positivo ad un tampone (di qualsiasi tipo, anche rapido) la famiglia deve avvisare immediatamente la scuola, contattando uno dei referenti COVID (all'indirizzo referentecovid@depretto.edu.it. Si chiede di NON scrivere a info, in quanto tale indirizzo non è controllato di sera o nei giorni festivi.

Si ricorda che la decisione di attivare la D.A.D. (Didattica a Distanza) e di attivare la sospensione delle lezioni in presenza spetta alla scuola, in accordo con il Servizio Igene e Sanità Pubblica.

Nel caso invece lo studente sia contatto stretto di persona positiva la decisione di attivare quarantena o altro è di comptenza solo medica (S.I.S.P. o medico di famiglia).

In tal caso la D.A.D. è attivata su richiesta della famiglia al dirigente scolastico, se l'assenza programmata è di almeno una settimana.

Per riuscire a superare al meglio la situazione sanitaria attuale si chiede la massima collaborazione a tutte le famiglie e il rispetto delle indicazioni presenti.

Ultima revisione il 26-01-2022