Bando per i libri in comodato d'uso - a.s. 2020/2021

REGOLAMENTO COMODATO D’USO GRATUITO LIBRI DI TESTO

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

L’Istituto Tecnico “De Pretto” ha attivato il comodato d’uso dei libri di testo anche per l’anno scolastico 2021/2022, grazie ai fondi acquisiti tramite apposito Programma Operativo Nazionale (PON).

I libri saranno contrassegnati con il timbro della scuola e dovranno essere riconsegnati al termine dell’anno scolastico in ottime condizioni, pena il pagamento del libro stesso.

La domanda dovrà essere presentata entro il 12 febbraio 2021.

Per poter accedere al servizio è necessario che lo studente interessato non abbia restituzioni pendenti di alcun bene di proprietà della scuola in comodato d’uso.

Modalità di restituzione dei libri

I libri in comodato d’uso vanno restituiti entro la fine dell’anno scolastico in cui il libro è in adozione in condizioni buone, cioè tali da poter essere utilizzati da altri studenti, a insindacabile giudizio del personale scolastico incaricato di riceverli:

• privi di evidenziature,
    • privi di appunti, e di scritte varie
    • non sgualciti nelle pagine o rovinati nella legatura.

Se le condizioni del libro non sono buone allo studente è richiesto di versare un risarcimento pari al 50% del valore di copertina del libro.

Si allegano:

• la documentazione che illustra nel dettaglio il progetto
    • la domanda di partecipazione da compilare e presentare all'Istituto per accedere alla selezione.

F1_VIIT0015_171971134.pdf

VIIT0015_171971184.pdf