25 Aprile evento il live streaming

25 aprile

Quest’anno nel settantacinquesimo anniversario della Festa della Liberazione, abbiamo bisogno più che mai di celebrare la nostra libertà, di tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio.

Oggi la situazione è diversa, il nemico è un virus, però, come settantacinque anni fa, ci sono state fortissime dimostrazioni di impegno, di senso civico, anche di sacrificio della propria vita per il bene degli altri.

In Italia ed in Europa non tutti sono concordi negli sforzi, però moltissimi si stanno adoperando, per il bene di tutti.

Oggi come allora la chiave del successo è l’impegno e il sacrificio dei giovani.

Questo vogliamo celebrare oggi. Sappiamo che, una volta passata questa tempesta, saremo chiamati a ricostruire un mondo che potremmo far diventare più giusto, più equo, più sostenibile.

Per questo proponiamo una grande convocazione a studenti, docenti, personale, per ritrovarci insieme a fare memoria del 25 aprile di settantacinque anni fa e festeggiare il 25 aprile di oggi in una grande piazza virtuale.

È necessario il contributo degli studenti.

L’appuntamento con tutti è sabato 25 aprile, alle ore 10.00.

Questo è il programma:

• Saluto del dirigente

• Saluto dell’Amministrazione

• Videocomunicazione sul contributo dei giovani alla Resistenza del prof. Alessandro Barbero.

• Interventi degli studenti.

WWWLINK live streaming

25 Aprile - Circolare