2020 Maker Faire - Rome

L'I.T.I.S. "De Pretto" partecipa a MAKER FAIRE 2020 - ROMA

Gentilissimi, grazie per aver aderito alla proposta di partecipare con un vostro Progetto/attività all’evento 2020 Maker Faire, giunto all’ottava edizione (https://makerfairerome.eu/it) all’interno del canale riservato all’Ufficio Scolastico per il Veneto. 

L’Ente Organizzatore ha riservato per l’USR del Veneto e per  le scuole che sono state individuate per presentare le attività la giornata di sabato 12 dicembre dalle ore 12.30 alle ore 14.00. 

Vi anticipo alcuni aspetti tecnico-pratici per il collegamento:  sicuramente ci servirà l’indirizzo email, il nome e il titolo di chiunque si dovrà collegare per raccontare la propria esperienza. In prossimità dell’evento L’Ente Organizzatore darà indicazioni precise per il collegamento a ciascuno direttamente via mail, all’indirizzo che si dovrà poi utilizzare per il collegamento “in diretta”. 

L’Ente Organizzatore ci scrive che  per esigenze “di regia” dovrà essere dichiarato se tutti i relatori resteranno collegati per tutto il tempo o se si alterneranno e in questo caso qual è l’ordine degli interventi; la Dott.ssa Palumbo “aprirà i lavori”.  

Ipotesi della scaletta dei lavori: 

ore 12.30 – Apertura lavori e saluti Dott.ssa Palumbo 

ore 12.40 - Dirigenti Tecnici Laura Donà e Roberto Gaudio intro ai successivi interventi che poi modereranno 

ore 12.45 – testimonianza ITIS De Pretto 

ore 13.05 – testimonianza IC Lorenzi 

ore 13.20 – testimonianza IC Bosco Chiesanuova 

ore 13.40 – testimonianza IC 3 Bassano 

Ciascuna scuola dovrà rimanere entro il limite massimo di tempo affidato e non potranno essere consentiti sforamenti. Vi consigliamo di conservare qualche minuto per eventuali osservazioni e/o interventi che potranno essere effettuati dai moderatori.

Nei prossimi giorni insieme alla dott.ssa Donà che coordina con me l’attività Vi invieremo una scheda per presentare l’attività/progetto. 

Dai vostri siti istituzionali abbiamo estratto i seguenti link per documentare la Vostra attività progettuale nell’ambito della robotica; se ci sono delle correzioni da apportare Vi prego di segnalarmelo: 

Cordialmente 

Roberto Gaudio

Dirigente Tecnico TD - Ufficio scolastico regionale per il Veneto

Ultima revisione il 23-11-2020