Piano per la ripartenza

Piano per la didattica digitale integrata

In allegato il piano per la didattica digitale integrata come modificato il 27 ed il 30 ottobre da collegio dei doenti e consiglio di istituto

Accesso alla scuola.

Ai parcheggi dell'istituto possono accedere solo docenti, personale e studenti.

Su indicazione del Comune di Schio non è possibile usare l'area antistante la scuola per carico /scarico studenti, ma si utilizzerà Piazzale Acqui (stazione delle corriere).

Si chiede a tutti i genitori di collaborare e seguire questa indicazione.

Piano per la ripartenza

Il Piano per la ripartenza è redatto conformemente alle linee guida ministeriali e alle conseguenti “Indicazioni per la ripartenza”.

Il piano per la Didattica digitale integrata è adottato in modalità complementare alla didattica in presenza.

Qualora emergessero necessità di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza il piano permetterà di gestire la didattica a distanza con indicazioni e regole ben definite.

Tutte le indicazioni contenute sono finalizzate primariamente a garantire la salute e la sicurezza degli studenti e del personale. Qualsiasi scelta ed indicazione è fatta tenendo conto prima di tutto del punto di vista della sicurezza.

Questi piani possono funzionare solo con la collaborazione di tutti gli attori: studenti, famiglie e personale della scuola. La situazione emergenziale sanitaria non è al livello di marzo, ma non è neppure finita. Non ci è permesso né di ignorare né di sottovalutare la situazione. Ciascuno può legittimamente avere una sua visione del problema Covid-19, ma la scuola può riaprire in sicurezza solo se ciascuno farà la sua parte e seguirà le regole che vengono proposte.

FAQ Regione Veneto
piano per la ripartenza
Piano per la ripartenza - allegati
Patto Educativo di corresponsabilità