Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

corso antincendio

 

Lo scorso anno scolastico il nostro istituto ha aderito ad un'interessantissima iniziativa promossa dall’INAIL Direzione Regionale del Veneto, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale e il Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole SiRVeSS.

Una ventina di nostri studenti ha partecipato ad un corso per addetti antincendio per Rischio Elevato conseguendo l'attestato finale.

Tale corso, della durata complessiva di 18 ore suddivise in sei incontri pomeridiani (più un pomeriggio per l'esame di idoneità), è stato rivolto agli studenti delle classi quarte. Congratulazioni vivissime a tutti i nostri studenti!

Ringraziamo particolarmente il Prof. Gracioppo, referente del progetto e Federico Strozzo che ha realizzato questo bellissimo video promozionale nella speranza che altri studenti, nel corso del prossimo anno scolastico, partecipino a questo importante progetto. 

 

GUARDA IL VIDEO

Il nostro istituto

L'Istituto tecnico industriale di Schio è sorto nel 1960, come sezione staccata dell' ITIS Rossi di Vicenza, con tre classi prime ospitate presso la scuola media “Maraschin”. In seguito si è trasferito in via Strasseggiare da dove, nel '65, sono usciti i primi diplomati, 19 periti meccanici e 22 periti elettrotecnici.

Leggi Tutto